L‘Italia under 17 ha pareggiato per 0-0 contro la Spagna all’esordio agli Europei femminili di categoria 2018 che si stanno svolgendo in Lituania. Le azzurrine iniziano con un punto importante la manifestazione contro la nazione che nella scorsa edizione aveva raggiunto la finale della rassegna continentale.
La soddisfazione de tecnico, Massimo Migliorini, è tanta vista la prova propositiva e le ottime parate di Forcinella: “Faccio i complimenti alle ragazze per la personalitàche hanno dimostrato giocando a viso aperto con una squadra forte come la Spagna. Il risultato rispecchia l’andamento della partita, abbiamo avuto più occasioni nel primo tempo e probabilmente c’era anche un rigore per noi. Nella ripresa loro sono state pericolose in un paio di circostanze, ma nel finale avremmo anche potuto vincere“.
Le azzurre, infatti, hanno avuto qualche occasione nel finale ma non è più tempo di pensare al passato visto che nella giornata di sabato 12 maggio alle ore 14 italiane scenderanno in campo a Marijampole per affrontare la Polonia, opposta all’Inghilterra nel pomeriggio nell’altro incontro del Gruppo B.