[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il momento del sorteggio è arrivato. In questo secondo venerdì di luglio verrà delineato il tabellone della fase finale di questa strana Europa League con la finalissima prevista in Germania venerdì 21 agosto. Alle 13:00 avverrà il sorteggio, ecco tutto quello che c’è da sapere.
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE
SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI – Non c’è nessuna squadra ancora qualificata ai quarti di finale visto che la competizione è stata interrotta al termine dei match di andata degli ottavi di finale. Di seguito i risultati: Wolfsburg-Shakhtar Donetsk 1-2, Olympiakos-Wolverhampton 1-1, Rangers-Bayer Leverkusen 1-3, Lask-Manchester United 0-5, Eintracht Francoforte-Basilea 0-3, Basaksehir-Copenaghen 1-0. Il ritorno di queste sei partite si disputerà tra mercoledì 5 e giovedì 6 agosto. Invece gli altri due ottavi di finale, Inter-Getafe e Roma-Siviglia, si giocheranno in gara unica in Germania sempre tra il 5 e il 6 agosto.
TABELLONE QUARTI, SEMIFINALI E FINALI – Oggi verrà delineato il tabellone sino alla finalissima di domenica 23 agosto. Dunque verranno sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale e verrà delineato anche il tabellone delle semifinali (quindi per esempio vincente match 2 contro vincente match 4).
IL FORMAT – Addio al tradizionale match di andata e ritorno visto che si disputerà la Final Eight in Germania che vedrà partite secche: chi vince va avanti, chi perde torna a casa. Dai quarti di finale in poi si giocherà in terra tedesca mentre i sei match di ritorno degli ottavi di finale si giocheranno negli stadi previsti.
SORTEGGIO LIBERO – Si possono incontrare tutte le squadre tra di loro, dai quarti di finale infatti cade il veto sullo scontro tra due squadre della stessa nazione.
LE DATE – Si parte mercoledì 5 e giovedì 6 agosto con i sei match di ritorno degli ottavi di finale e con le due partite delle italiane in gara unica. Poi i quarti sono previsti lunedì 10 e martedì 11 agosto (due partite per serata), le semifinali domenica 16 e lunedì 17 mentre la finalissima venerdì 21 alle ore 21:00.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]