[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Chelsea supera in trasferta lo Slavia Praga per 0-1, dopo una partita pragmatica dei giocatori di Sarri, che compiono un passo significativo verso la qualificazione in attesa del ritorno a Londra.
Nel corso del primo tempo la partita stenta a decollare, con entrambe le squadre compatte e attente, quasi timorose di compiere la prima mossa. Gli spunti offensivi sono rari e la pressione asfissiante dello Slavia Praga non permette ai vari Kovacic, Jorginho, Barkley di innescare gli esterni offensivi e/o Giroud. Anzi, il Chelsea rischia seriamente di subire uno svantaggio lampo, con l’occasione non sfruttata da Olayinka sugli sviluppi di un calcio di punizione insidioso. L’unica vera opportunità per sbloccare il risultato per la squadra inglese nasce da un’invenzione di Willian, che con le sue eleganti movenze lascia sul posto un avversario al minuto 25 e scarica un violento destro che si stampa sulla traversa. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con la squadra londinese forse troppo compassata in proiezione offensiva e lo Slavia Praga ingenuamente frenetico negli ultimi 20 metri. Sarri prova a dare una scossa al suo reparto avanzato, inserendo al minuto 59 Eden Hazard, talento cristallino belga, che prende il posto di Pedro, protagonista di una prestazione opaca.
[the_ad id=”668943″]
La compagine casalinga rischia di andare in vantaggio a 10 minuti dalla fine a causa di un’indecisione di Kepa, autore di una partita incerta, che smanaccia un pallone sui piedi di Bořil, il quale conclude verso la porta a botta sicura, ma il portiere spagnolo del Chelsea mette una pezza sul grande pericolo da lui stesso causato e mantiene il risultato in equilibrio. La svolta del match si compie 6 minuti dopo, grazie ad un’invenzione di Willian, che dalla destra scodella un cross delizioso che Marcos Alonso deve solo spingere in porta per il fondamentale vantaggio inglese. La sfida non regala ulteriori emozioni ed il Chelsea, protagonista di una partita sofferta ma tatticamente ineccepibile, conquista 3 punti che la inoltrano a poter pensare alla partita di ritorno in casa con maggiore tranquillità . Il jolly di questo match è di certo stato il brasiliano Willian, che più di una volta è riuscito a trovare lo spunto giusto in avanti ed ha regalato l’assist decisivo per la vittoria della sua squadra: imprescindibile.
[the_ad id=”676180″]