[the_ad id=”445341″]
“Se si parla troppo poco di Milinkovic Savic? A me sembra che se ne parli troppo. Dopo aver vinto 4-0, un giornale ha messo Milinkovic in prima pagina parlando di mercato”. Queste le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa pre partita di Lazio-Sturm Graz, match valevole per l’Europa League 2022/2023. Il tecnico biancoceleste attacca la stampa italiana: “Negli ultimi giorni Ganna ha stabilito un record incredibile, ma per avere notizie sono dovuto andare su siti specializzati, pensate quanto è distorta la mia visione della stampa in Italia – ha proseguito – Milinkovic ha dei margini di crescita, basta vedere il numero di palle perse a fine partita”.
Poi parlando della partita di domani: “La partita di andata ci ha detto che dobbiamo sfidare una squadra con numeri fisici impressionanti. Lo Sturm è una squadra che vale di più del nome che porta, è ben organizzata, ha anche elementi di buon valore e si sta giocando il campionato punto a punto con il Salisburgo. A Firenze abbiamo fatto una buona partita tecnica, non tattica. Siamo stati bassi, abbiamo concesso tanto, dobbiamo fare meglio”.
Sul turnover: “A me la parola turn over sta un po’ sul c…. perché le squadre inglesi fanno giocare sempre gli stessi 11 e giocano più partite di noi. È una fissazione italiana”. La Lazio tornerà a giocare domenica alle 15 contro l’Udinese: “In questo caos senza senso è difficile organizzare i calendari, mi sarebbe piaciuto giocare domenica sera. Dobbiamo capire bene i recuperi fisici e mentali dei ragazzi perché fortunatamente a livello di infortuni non ci sono particolari problemi”, ha concluso.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]