“Sarà fondamentale non giocare a campo aperto per limitare la velocità di elementi come Lacazette“. Luciano Spalletti fissa gli obiettivi alla vigilia della gara di andata degli ottavi di finale di Europa League contro l’Olympique Lione. Il tecnico della Roma teme la trasferta francese: “Sarà una partita complicata perché il livello del campionato francese è salito negli ultimi anni. Oggi ci sono squadre come Monaco, Nizza, Psg e Lione, sono squadre abituate a partite di livello“.
Un match importante che arriva dopo due sconfitte: in campionato contro il Napoli ed in Coppa Italia nel derby: “Se alla squadra dici che può subentrare la stanchezza gli dai il bonus per perdere. Abbiamo perso due partite tra Napoli e Lazio, fanno male ma sono solamente due sconfitte. Adesso andiamo avanti con la consapevolezza che è ancora tutto a portata di mano anche se abbiamo perso il piccolo vantaggio che ci eravamo meritati. Alla fine vedremo chi avrà ragione“.
Roma all’attacco o Roma attendista? Spalletti predica calma: “Dobbiamo ragionare sui 180′ ma fare bene nel primo match e fuori casa è un valore aggiunto. Proveremo a fare la partita anche domani, con equilibrio e con tutte le attenzioni del caso“.