[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Borussia Monchengladbach, match della terza giornata della fase a gironi di Europa League 2019/2020. Il tecnico giallorosso ha subito fatto riferimento all’argomento topico di queste settimane, ovvero la questione infortuni: “Anche per me questa è una situazione nuova – ha spiegato – non mi era mai capitato in passato. L’anno scorso allo Shakhtar abbiamo avuto appena 4 infortuni. Voglio credere che si tratti di sfortuna, ma dobbiamo lottare contro queste difficoltà , siamo pronti a farlo. Voglio che in questo momento i calciatori capiscano che è necessario lottare di più, correre di più e sacrificarsi per la squadra. Il fattore sfortuna è davvero molto presente, è un fatto inusuale”.
“Nell’ultima partita a Genova la squadra non ha fatto bene – ha proseguito Fonseca in sala stampa – non ha fatto tutto il necessario per vincere al contrario di quello che ha fatto col Cagliari. È impossibile, con così tanti giocatori assenti, poter raggiungere il livello che io auspicavo. Così è impossibile mantenere una stabilità nell’11 iniziale. Via via Pellegrini, Mkhitaryan, Diawara, Cristante, Dzeko… tutti giocatori importanti sono venuti a mancare. Nessuna squadra così può raggiungere il livello desiderato e crescere. Queste non sono scuse, non mi piace addurre scuse, ma è una realtà facile da comprendere”.
Infine capitolo dedicato ai singoli. “Mkhitaryan e Under hanno iniziato ad allenarsi – ha detto l’allenatore portoghese – prossimamente saranno pronti. Considerando i tanti infortuni, potrebbe esserci un cambio di modulo. Pastore è pronto mentre vedremo se Santon recupererà dalla febbre”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]