“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene contro una squadra forte con giocatori di gamba. Il secondo l’abbiamo iniziato bene, potevamo andare 2-0 ma non è andata. Loro hanno cambiato molto davanti, noi ci siamo abbassati ma non hanno creato molto. Siamo arrabbiati per aver preso gol su palla inattiva, potevamo essere più svegli”. Così Gianluca Mancini ai microfoni di Sky Sport dopo l’1-1 tra Roma e Athletic Bilbao in Europa League. “L’atteggiamento del pubblico? Lo capiamo, ci è dispiaciuto moltissimo quello che è successo. Non dobbiamo nasconderci, De Rossi era fondamentale, ci dispiace ma ora dobbiamo fare risultati per rappacificare tutto”, ha concluso il difensore.
“Abbiamo fatto bene nel primo tempo, giocando da squadra. Nel secondo tempo siamo calati, non riuscivamo ad uscire. Potevamo fare meglio, abbiamo fatto comunque una bella prestazione. Meritavamo di più ma questo è il calcio. Abbiamo fatto tutto il primo tempo nella loro metà campo: dobbiamo farlo per tutta la partita”, è l’analisi di Tommaso Baldanzi sempre ai microfoni di Sky Sport.
“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, il secondo è stato più complicato ma abbiamo risposto presente. Abbiamo preso gol nel finale, è un peccato ma ci sono state tante cose positive, dobbiamo continuare così”, ha aggiunto Manu Koné. Ai microfoni di Sky Sport, parlando del cambio di allenatore da De Rossi a Juric, il centrocampista ha aggiunto: “Sono un professionista, mi piace adattarmi perché mi permette di imparare. All’inizio è stato difficile, ma parlando con Juric mi ha fatto capire tante cose e giorno dopo giorno sto crescendo”.