[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Continua il periodo negativo del Milan che crolla a San Siro contro il Betis Siviglia nel terzo match della fase a gironi dell’Europa League 2018/2019. Gli spagnoli si impongono per 2-1 grazie alle reti di Sanabria e Lo Celso. A nulla serve il gol del solito Cutrone che nel finale accorcia le distanze.
MILAN (4-3-3)
Reina 5
Legge male il cross di Lo Celso sul gol di Sanabria. Pur dall’alto della sua grande esperienza non riesce a dare sicurezza alla retroguardia rossonera.
Calabria 6
Il Betis spinge soprattutto dalla sua parte. Si batte ma viene lasciato completamente solo dai suoi compagni.
Zapata 5
Gli attaccanti del Betis sono decisamente più freschi di lui atleticamente. Fatica molto.
Romagnoli 5.5
In generale soffre meno del compagno di reparto ma ha la colpa di farsi anticipare da Sanabria sul gol dell’1-0 degli spagnoli.
Laxalt 6
Difensivamente è quello che soffre meno. Spinge tanto sulla sua fascia ma viene servito col contagocce.
Bakayoko 4.5
Molto macchinoso e poco tranquillo con il pallone tra i piedi. E’ sempre in ritardo nei ripiegamenti difensivi sulla fascia di Calabria dove gli spagnoli affondano in lungo e in largo. Gattuso lo boccia sostituendolo a fine primo tempo (46′ Cutrone 7: Entra con il solito spirito da guerriero e da vero bomber segna alla prima palla giocabile che gli arriva.)
Biglia 5.5
Nel primo tempo sbaglia molti passaggi non da lui. Nel secondo tempo prova a prendere in mano la situazione con tanto orgoglio ma la squadra non gira. (80′ Bertolacci sv.)
Bonaventura 6
Sicuramente il più volitivo dei suoi nel primo tempo. Cala anche lui alla distanza.
Castillejo 6
Ha qualche buon guizzo tra cui un tiro da fuori che incoccia sul palo. Risulta spesso molto lezioso ma ha il merito di servire l’assist a Cutrone.
Higuain 4.5
Spento, nervoso ed impreciso. Sul finale di primo tempo ha l’occasione per pareggiare ma spreca a tu per tu con Pau Lopez. Perde quasi tutti i duelli fisici con gli avversari.
Borini 6
La generosità non gli manca, ma viene servito poco dai compagni. E’ il meno negativo nel reparto avanzato milanista ma Gattuso lo sostituisce a fine primo tempo. (46′ Suso 5.5: Entra ad inizio secondo tempo ma non riesce mai a cambiare marcia.)
All. Gattuso 5
Abbozza una difesa a 3 sul finire di primo tempo. All’intervallo inserisce Suso e Cutrone passando al 4-4-2 per poi tornare al 3-5-2 ma la scossa non arriva mai. Il suo Milan è come lui: confuso.