Carlo Ancelotti si è presentato in conferenza stampa a Castel Volturno è ha anticipato i temi di Napoli-Salisburgo, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Il tecnico degli azzurri si è soffermato sul match di domenica contro la Juventus, assicurando che la squadra non risentirà di scorie negative dopo una sconfitta arrivata in modo rocambolesco e discusso: “La prestazione contro la Juventus è stata confortante, la squadra è viva e non ci saranno scorie. Dobbiamo solo limare alcuni difetti. La sconfitta contro la Juventus fa meno male per come è arrivata, visto la grande prestazione. Sono contento attualmente di come gioca il Napoli”.
Un’analisi dell’avversario austriaco, che è reduce dalle semifinali ottenute nella scorsa stagione: “L’ambiente è sereno e motivato, la squadra sa cosa deve fare, non sarà semplice e sarà un tipo di match diverso da quello contro la Juventus. Sarà una partita importante ma non decisiva, quella la giocheremo la prossima settimana. Il Salisburgo gioca un calcio aggressivo e verticale, tiene i ritmi sempre molto alti. Dobbiamo essere pronti. L’andata in casa? Dobbiamo giocare in maniera intelligente, il fattore casa deve essere un vantaggio ma solo se sfruttato adeguatamente”.
Infine una battuta sull’importanza dell’Europa League: “Il livello di questa Europa League è molto alto, ci sono squadre che hanno giocato la Champions. Cambia solo l’attenzione dei media rispetto all’altra coppa. Per noi cambia veramente poco, è una competizione che sta guadagnando sempre più importanza”.