[the_ad id=”445341″]
“E’ bello tornare qui anche se il ruolo è cambiato così come la competizione. Sono molto contento di questo inizio. Il sorteggio è buono: il Betis ci darà fastidio, l’Olympiacos è una buona squadra ma noi abbiamo l’idea di andare il più avanti possibile“. Questo il primo commento di Paolo Maldini ai microfoni di Sky Sport al termine del sorteggio di Europa League 2018-19.
Olympiacos, Betis e Dudelange le avversarie dei rossoneri: “L’Uefa ha bisogno del Milan che è una parte integrante del calcio europeo – ha spiegato il dirigente rossonero – Ha scritto una pagina determinante delle competizioni europee e se ci comporteremo bene dal punto di vista finanziario non ci saranno problemi”.
Poi ha concluso: “Negli ultimi anni le squadre italiane hanno preso questa competizione molto più seriamente rispetto al passato. La qualità di questa competizione si è elevata. Il Milan ha una squadra giovane con la presenza di calciatori di esperienza. La mia presenza è quella di un dirigente nuovo con poca esperienza ma con molta esperienza in campo. Condividere il campo con Gattuso può dare qualcosa in più all’ambiente. Possiamo arrivare tra le prime quattro e fare bene in Europa League“.