“Gattuso in bilico? Non abbiamo mai pensato ad altre cose, la gente non crede più a queste notizie che escono. Intorno al mondo del calcio girano queste voci non reali, fa parte del gioco. Ci tocca poco, ma sicuramente queste notizie trovano il tempo che trovano”. Queste le parole del direttore sportivo del Milan Leonardo sulla posizione dell’allenatore rossonero Rino Gattuso. “Penso che noi siamo abituati a queste cose intorno, abbiamo le nostre convinzioni e le nostre idee – ha dichiarato Leonardo ai microfoni di Sky Sport nell’immediata vigilia della partita di Europa League tra Milan e Betis – Abbiamo un confronto costante con Gattuso, abbiamo vissuto tante cose insieme, per noi non è un problema parlare. Il rispetto non mancherà, tutto sarà sempre chiaro tra di noi. Gattuso deve concentrarsi a migliorare la squadra, utilizzare i giocatori e nient’altro”.
Leonardo torna a parlare del derby e della situazione in generale a questo punto della stagione: “Nella partita contro l’Inter poteva succedere di tutto, ma prendere un gol a tempo scaduto e perdere il derby fa male – ha ammesso il direttore sportivo – Ci lascia amarezza, ma non possiamo dimenticare da dove siamo partiti. La squadra deve crescere e fa parte di un percorso, Abbiamo 12 punti con una partita in meno, saremmo a 3 punti dalla Champions e in Europa League siamo a punteggio pieno”.
Infine un pensiero sul Betis: “Non dobbiamo aver fretta, ma sicuramente una vittoria oggi ci darebbe una grande tranquillità in questa stagione. Sarebbe un buon segnale, ma abbiamo quattro partite per conquistare la qualificazione”.