[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Napoli si prepara per la prossima sfida che vedrà di fronte agli azzurri e la Real Sociedad nella sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Il tecnico Gennaro Gattuso, insieme a Piotr Zielinski, si prepara a presentare il match decisivo per conquistare il pass agli ottavi di finale. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
14:21- Fine conferenza
14:18- Gattuso: “Il rinnovo del contratto? Fatevi i c… vostri. Gli avvocati stanno controllando i documenti, vediamo. Su Zielinski dico che può fare più ruoli, ha avuto il Covid-19 e non era semplice recuperare. Domani ci vorrà una grande prestazione, loro sono una squadra che non perde da 18 gare, nonostante le assenze”
14:15- Gattuso: “Cosa rappresenta essere il primo allenatore a giocar nello stadio Diego Armando Maradona? Emozione e responsabilità. Ci sono entrambe, penso che Diego merita tanto per quello che ha fatto per questa società e per questa città. Per me è una grande onore”
14:13- Gattuso: “Con Insigne ho un rapporto schietto, lui non deve sorridere se segna o meno, ma lo deve essere da capitano. Io glielo detto solo per farlo crescere, è un giocatore carismatico e deve essere sempre impeccabile, e lui lo ha capito benissimo. La mentalità? Dipende se troviamo o meno le nostre giocate, ma non si deve andare fuori di testa, io intendo questo”
14:10- Gattuso: “Sono soddisfatto del lavoro fatto in quest’anno. Abbiamo una squadra giovane e forte e sia io che il mio staff eravamo convinti dal primo giorno che il Napoli era la squadra perfetta di allenare. Fabian Ruiz? Ha recuperato e sarà a disposizione per domani”
14:08- Gattuso: “Mi aspettavo di giocarmi il passaggio del turno alla fine, il girone è stato difficile. La Real Sociedad è ancora imbattuta sia in campionato che in Europa League. Domani ci giochiamo il primo obiettivo della stagione, sarà dura ma speriamo di vedere un grande Napoli. Psg-Basaksehir? Per combattere il razzismo bisogna dare segnali forti come successo nella partita di ieri. Chi ha deciso di rimandare ha fatto una grande cosa, ma non è stata una bella storia di calcio”
14:04- Zielinski: “Abbiamo preparato bene questa sfida, spero che faremo una grande partita. I nostri avversari sono forti, anche se ultimamente sono un po’ calati, ma stanno facendo cose molto importanti in Liga. Sicuramente sarà un bel match, ma vogliamo vincere”
14:02 – Zielinski: “Le ultime due partite abbiamo fatto molto bene, la rosa è ampia e di grande qualità. Domani sarà una gara molto importante per noi e speriamo di fare un risultato utile per passare il turno. Covid? Mi sento bene ora, ovviamente come ho detto prima la condizione migliorerà partita dopo partita”
13:58- Zielinski: “Cercherò di dare sempre il massimo partita dopo partita per aiutare la squadra. Queste ultime partite da trequartista sono andate molto bene e spero che andranno sempre meglio”
13:25- Tra poco inizierà la conferenza stampa di Gennaro Gattuso e Piotr Zielinski alla vigilia della sfida di Europa League contro il Real Sociedad.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]