Europa League

LIVE – Lazio-Sturm Graz, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti

La diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri in vista di Lazio-Sturm Graz, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League 2022/2023. I biancocelesti tornano in campo dopo il pareggio a reti bianche dell’andata. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti oggi alle ore 15. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

15.16 – Sarri: “Milinkovic? Se ne parla anche troppo, dopo una partita vinta per 0-4 ho letto su un giornale che andava alla Juve. L’altro giorno per vedere la grandissima impresa di Ganna sono dovuto andare in siti specializzati”

15.15 – Sarri: “Cancellieri l’anno scorso ha giocato 214 minuti e giocava con l’Hellas Verona, quest’anno sta già facendo gli stessi minuti e sta facendo un ottimo percorso. Basic? Non gli manca molto, solamente un pizzico di personalità e basta. Se ha giocato meno nell’ultimo periodo la responsabilità è mia. Me lo sono dimenticato in panchina troppo spesso”

15.13 – Sarri: “I tempi effettivi nelle partite europee sono leggermente superiori, l’intensità si può allenare in allenamento ma bisogna ricordarsi che i giocatori hanno una cilindrata: non è un caso che ci sono giocatori che costano 100 milioni e uno che costa 2 milioni”

15.11 – Sarri: “Mi metto anche nei panni di chi fa il calendario, è un delirio assoluto. Mi sarebbe piaciuto giocare domenica sera al posto di domenica pomeriggio, anche 2-3 ore sono determinanti. Bisogna avere un’idea chiara dei recuperi dei ragazzi, a livello di infortuni non ci sono grandissime problematiche”

15.10 – Sarri: “Turnover? A me questa parola sta sul ca***. Vedo le squadre inglesi e giocano sempre gli stessi undici e giocano anche più partite. Questa è una settimana diversa rispetto alla scorsa settimana visto che giochiamo 3 partite in 6 giorni. A me preparare una partita in mezzora non mi piace, mi sembra di fare un altro mestiere”

15.09 – Sarri: “Con la Fiorentina dovevamo fare meglio, ci siamo difesi bassi e se il risultato era un altro poteva andare peggio”

15.08 – Sarri: “La partita di andata ci ha detto che dobbiamo fare una partita con una squadra che ha dei numeri fisici impressionanti, squadra di buona organizzazione tattica e 2-3 giocatori con grandi qualità tattica. Si stanno giocando il campionato punto a punto con il Salisburgo che è una grande realtà europea”

15.07 – Inizia la conferenza stampa

14.55 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Maurizio Sarri e di Toma Basic alla vigilia di Lazio-Sturm Graz

SportFace