“Loro sono una squadra di grande qualità, sopratutto davanti. Hanno grande estro e spregiudicatezza. Dovevamo essere più bravi in fase di possesso palla, per non lasciare il controllo della partita nelle loro mani”. Così Luciano Spalletti nel post-partita di Lione-Roma, gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League persa dai giallorossi per 4-2. “Attraversiamo un momento non semplice e fatichiamo a rialzarci. Queste sono le nostre caratteristiche, quando le cose vanno bene ci esaltiamo ed esprimiamo al massimo le nostre qualità. Se vanno male ci manca il carattere per raddrizzare la situazione”.
“Dovevamo concretizzare di più, – prosegue il tecnico toscano ai microfoni di Sky – abbiamo le qualità per essere più cattivi in ripartenza e fare più gol. Nel finale non siamo riusciti a rimanere corti a centrocampo e loro hanno sfruttato dei rapidi ribaltamenti d’azione. Cosa mi aspetto dalla gara di ritorno? Sarà una partita difficile, loro sono bravi in campo aperto e anche oggi ci hanno fatto male”.
Con le tre sconfitte consecutive contro Lazio, Napoli e Lione, la Roma chiude una settimana nefasta, che rischia di pregiudicare la rincorsa agli obiettivi stagionali. “Sono partite diverse tra di loro ma certamente stiamo pagando un po’ di stanchezza. In ogni caso, siamo ancora perfettamente in grado di ribaltare i risultati delle partite di Coppa”.