[the_ad id=”10725″]
“Siamo usciti dal derby dimostrando carattere e voglia di fare. Vogliamo dare il massimo e vincere. Stiamo lavorando in campo e fuori per migliorare, ma ora sono concentrato su domani per ottenere il massimo“. Comincia così la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia della trasferta di Europa League in casa dell’Hapoel Be’er Sheva. Ma Pioli non sottovaluta affatto l’avversario, a maggior ragione dopo il capitombolo a San Siro del match d’andata, in cui gli israeliani si imposero a sorpresa per 2-0: “Li abbiamo studiati rivedendo la gara dell’andata – sottolinea Pioli -. Stanno facendo bene in campionato, ci aspetta un avversario molto tosto. Ma siamo l’Inter e quindi dobbiamo giocarci le nostre carte. Saremo pronti domani sera. Questa gara arriva nel momento migliore: dobbiamo scalare una montagna, ma ci proveremo“.
L’allenatore nerazzurro ha poi tagliato corti sui ‘cattivi’ pensieri, tra cui il possibile arrivo di Simeone sulla panchina dell’Inter della prossima stagione (“Non penso a queste cose, voglio solo lavorare e sfruttare questa grande occasione per riportare il club dove merita“) e del ‘biscotto‘ tra Sparta Praga e Southampton, che con un pareggio ridurrebbero al lumicino le già poche speranze di passaggio del turno: “Non penso all’altra partita. Penso solamente alla nostra, vogliamo vincere”.
Pioli torna poi sul concetto di gruppo: “I miei giocatori si sono messi a disposizione con positività e volontà . Ho visto un gruppo unito. Banega? Posso dire che mi piacciono i centrocampisti dinamici e lui è bravo a muoversi tra le linee ma non posso dire se giocherà o no domani”.