La Roma si prepara ad affrontare l’ultima gara del girone E di Europa League. Domani, alle 19 ora italiana, i giallorossi saranno impegnati sul campo dell’Astra Giurgiu, già certi della qualificazione e del primo posto. I rumeni, invece, devono difendere la seconda piazza dagli attacchi dell’Austria Vienna (lontana 2 punti in classifica). Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Luciano Spalletti ha svelato qualche indizio di formazione: “Giocherà sicuramente Vermaelen, dal quale mi aspetto molto. Abbiamo una serie di indisponibili: Manolas ha un trauma contusivo alla caviglia, De Rossi ha il tendine d’Achille infiammato, Rudiger è un recupero programmato a causa del suo grave infortunio, Perotti ha un risentimento al tricipite e anche Fazio ha un risentimento al flessore”.
Chi dovrebbe scendere in campo è Kevin Strootman, fermato per due giornate di campionato dal giudice sportivo. Sollecitato sulla vicenda, Spalletti ha replicato con ironia: “A questo punto mi aspetto di tutto. Mi auguro che non venga squalificato Lulic o potrebbe arrivare anche la squalifica di Rudiger per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda”.
Ma alidlà delle battute, il tecnico toscano pone l’obiettivo per la sua squadra: “Voglio una crescita di mentalità. Noi vogliamo diventare quelli che vanno in campo solo per vincere, per evidenziare il marchio di squadra”.
Dovrebbe essere della partita anche Francesco Totti, che è sempre più vicino a superare il numero di partite in Serie A di Zanetti e vuol provare a raggiungere il numero di gol di Piola (274 contro i 250 del capitano della Roma) –
“Mi auguro che Francesco superi entrambi i record, dipende da lui e da quanto ancora vorrà giocare. Certo per quanto riguarda Piola non è facile, vedendo i numeri”.