Nella quarta giornata del girone F, il Sassuolo pareggia 2-2 davanti al suo pubblico contro il Rapid Vienna. Partita perfetta per 80 minuti da parte dei neroverdi, che nonostante l’inedito 3-5-2, si portano avanti per 2-0 con le reti di Defrel e Ragusa. Calo fisico e mentale incredibile degli emiliani però nell’ultimo spicchio di partita. Su due disattenzioni difensive, il Rapid colpisce prima con Jelic e poi con Kvilitaia per pareggiare il match il 5 minuti. Situazione ancora in equilibrio nel girone, dove Genk e Athletic Bilbao sono a 6, mentre Sassuolo e Rapid Vienna seguono a 5 punti.
Consigli 5.5
Si fa trovare pronto nei pochi rischi corsi dalla sua difesa nei primi 80 minuti. Poi su due respinte il Rapid trova due tap-in per trovare il pareggio.
Gazzola 6
Costretto a prendersi l’ammonizione per fermare Joelington in contropiede, gioca comunque un match sufficiente, rischiando poco e ostentando una buona sicurezza.
Acerbi 5.5
Sempre ordinato, anche oggi con la difesa a 3 per quasi tutto il match. Troppo poco deciso però nella marcatura in occasione del 2-2 avversario.
Peluso 6
Sbaglia la prima marcatura e il Rapid va vicino al gol, ma nel complesso anche lui è sufficiente.
Lirola 6
Nel primo tempo è leggermente sottotono, esagera alcune volte cercando il dribbling e perde il pallone.
Biondini 6.5
Partita bellissima per lui che oggi è estremamente offensivo. Prima un gran pallone in mezzo per Defrel atterrato in area, secondo l’arbitro regolarmente, e poi un gran tocco di prima per mandare, questa volta con successo, in gol il numero 11. Distratto anche lui nel finale, quando rientra in ritardo concedendo agli avversari la possibilità di andare a colpire per il pareggio.
Pellegrini 6
In una posizione insolita comincia il match con qualche palla persa di troppo, ma quando il ritmo sale anche lui ritrova le misure giocando una partita discreta. Dopo il gol di Ragusa, prova ancora su punizione, ma Strebinger ferma il suo gran destro a giro.
Ragusa 6.5
In un primo tempo in cui pecca di poca intraprendenza è fortunato a trovarsi sulla traiettoria della punizione di Pellegrini per mandare i suoi sul 2-0. Ancora meglio nel secondo tempo dove alza benissimo il pressing e fa un buon lavoro in fase di copertura. (Dall’80’ Ricci sv)
Adjapong 6.5
Anche lui poco intraprendente nel primo quarto d’ora, ma quando riesce ad accendersi nella metà campo avversaria il match cambia definitivamente. Suo il bellissimo lancio per Biondini che porta a quello che sarebbe stato il rigore per Defrel in un finale di primo tempo molto convincente dove si guadagna anche la punizione che porta al gol Ragusa. Manca anche di pochissimo il gol, col portiere che gli nega la gioia con un grande riflesso.
Defrel 7
Momento di forma davvero straripante, si alterna molto bene con Matri nei movimenti ed è anche utile a far salire la squadra compiendo sempre la scelta giusta in possesso di palla. In zona gol poi conferma ancora una volta di aver trovato una grande maturità: avrebbe probabilmente segnato l’1-0 senza essere abbattuto in area, ma poi si rifa alla grandissima segnando alla prima chance a tu per tu con il portiere avversario. (Dal 90′ Franchini sv)
Matri 6
Si becca il giallo per proteste, ma tatticamente è utilissimo alla squadra: gestisce bene il possesso e cerca sempre il movimento ad andare incontro per portare via un uomo dalla difesa del Rapid. (Dal 63′ Politano 6)