Europa League

Europa League 2024/25: il Manchester United trova il pari in extremis in casa del Porto, vincono Athletic Bilbao e Lione

Lione
Lione - Foto Jamie Johnston/Focus Images/Sipa

Si è chiusa la seconda giornata dell’Europa League 2024/2025, che in questo avvio vede in grossa difficoltà tre squadre ben quotate alla vigilia come Roma, Porto e Manchester United. Tra i Dragoes e i Red Devils è finita in pareggio 3-3, raggiunto in extremis in 10 uomini grazie alla rete di Maguire nel recupero. La formazione di ten Hag era partita benissimo con un uno-due firmato da Rashford e Hojlund, ma la reazione dei padroni di casa ha portato al pareggio con Pepe prima e Omorodion poi. Lo stesso centravanti ex Atletico Madrid ha firmato il 3-2 prima del pari finale. Pareggia anche il Fenerbahce di Mourinho, 1-1 in casa del Twente: decisivo Tadic, che ha recuperato il gol dell’iniziale vantaggio di Vlap. Non decolla invece il Besiktas di Immobile, ancora sconfitto questa volta in casa: passa 3-1 l’Eintracht Francoforte grazie a Marmoush, Ebimbe e Knauff.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Vittoria convincente del Lione, che si impone 4-1 sul campo dei Rangers: per l’OL in rete Fofana e Lacazette con una doppietta ciascuno. Si sblocca al San Mames l’Athletic Bilbao, che grazie a Inaki Williams e Sancet stende 2-0 l’AZ Alkmaar. In vetta a punteggio pieno insieme a Lazio, Lione, Tottenham e Anderlecht c’è il sorprendente FCSB, che grazie ad una rete di Birligea nel recupero del primo tempo ha trionfato sul campo del Paok. Pareggi a reti bianche infine in Union Saint GilloiseBodo Glimt e in Viktoria PlzenLudogorets.

SportFace