Il Siviglia vince 1-0 contro il West Ham, nel match d’andata degli ottavi di finale di Europa League 2021/2022. A decidere la partita, l’attaccante marocchino classe ’95 El Haddadi.
Il Siviglia parte forte e cerca il vantaggio già al 4’ minuto. Corona crossa il pallone in area, El Haddadi ci mette la testa, palla che esce per un soffio alla sinistra del portiere. All’11 ci prova invece il West Ham con Vlasic che schiaccia centralmente con la testa. Bono effettua una splendida parata a distanza ravvicinata.
Nella ripresa è nuovamente il Siviglia a cercare il gol del vantaggio, la difesa avversaria spezza l’azione offensiva. A sbloccare la partita è proprio El Haddadi al 60’. Marcos Acuna calcia una punizione, cross al bacio che arriva al numero 11 biancorosso che tira all’angolino basso alla destra di Areola. Al 74’ Lanzini sbaglia la rete del pareggio. La palla, calciata dalla media distanza si infrange sul palo spegnendo le speranze del West Ham. Niente da fare per gli uomini di David Moyes che restano sotto nel risultato. E’ 1-0 al Ramón Sánchez Pizjuán.