Europa League

Europa League 2017/2018, Everton-Atalanta 1-5, Gasperini: “Non dormirò stanotte”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

Giampiero Gasperini si presenta ai microfoni di Sky Sport ancora una volta raggiante per la vittoria della sua Atalanta, che ha schiantato l’Everton per 5-1 nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League 2017/2018. Per la Dea è stata una partita pazzesca, dalla doppietta di Cristante a quella di Cornelius, che sono stati i protagonisti dell’ennesima prova di forza dei bergamaschi in campo internazionale.

“Una serata così era difficile immaginarla – esordisce Gasperini -. Abbiamo sbagliato anche il rigore nel secondo tempo ma poi abbiamo dilagato nel finale. Nel primo tempo abbiamo fatto l’errore di provare a gestire un po’ troppo la gara ma alla fine è andata molto bene. Il risultato è oltre ogni previsione, ma la cosa più importante era la qualificazione. Ora vedremo col Lione, anche se non cosa cambi tra primo e secondo posto perché il sorteggio è molto insidioso. Sono contento di tutta la gente che ci ha seguito stasera e in tutte le altre partite, anche quelle giocate a Reggio Emilia. Se dormirò stanotte? Penso di no perché viaggeremo tutto il tempo e arriveremo domattina”.

ELOGIO A CRISTANTE – “E’ un giocatore straordinario secondo me. A volte ha dei momenti difficili come tutti ma è un giocatore importantissimo sia in fase offensiva che sia a centrocampo. A chi assomiglia? Sicuramente a tutti quei giocatori che sono bravi a fare le due fasi.

 

 

SportFace