[the_ad id=”445341″]
Si conclude la prima metà di partite della terza giornata di Europa League e di Conference League. Vittoria più complicata del previsto per il Manchester United in trasferta a Nicosia contro l’Omonia, la squadra di Ten Hag vince 3-2 ribaltando il vantaggio dell’Omonia, arrivato su rigore, di Ansarifard con il gol di Martial e la doppietta di Rashford. United che sale in seconda posizione nel girone a 6 punti dietro alla Real Sociedad, che ha superato fuori casa lo Sheriff Tiraspol grazie alle reti di David Silva e Elustondo, a punteggio pieno con 9 punti. Pareggio a reti bianche tra Sturm Graz e Lazio che salgono a 4 punti in testa al girone aspettando Midtjylland-Feyonoord di stasera che si trovano entrambe a 3 punti. Partita combattuta che era stata sbloccata da un gol di Immobile annullato per un fuorigioco millimetrico. Lo Sturm Graz, in dieci uomini per gli ultimi 10 minuti, riesce a resister agli assalti finali della Lazio. Vittoria fondamentale per lo Stella Rossa contro il Ferencvaros 4-1 che tiene a galla la squadra serba in un girone H estremamente combattuto.
Stella Rossa che ottiene i primi 3 punti nella competizione e aggancia il Trabzonspor, sconfitto 3-1 dal Monaco grazie alla doppietta di Ben Yedder nel primo tempo. La partita è stata però condizionata dal rosso diretto ricevuto all’11’ dall’attaccante del Trabzonspor Gomez. Monaco che sale a 6 punti agganciando il Ferencvaros in testa al girone. Prima vittoria per il Psv che si porta in seconda posizione nel girone A con 4 punti, aspettando Arsenal-Bodo Glimt stasera. La squadra olandese ha battuto fuori casa lo Zurigo per 5-1 lasciando la squadra svizzera ferma a 0 punti con 9 gol subiti in 3 partite. Nel girone della Roma, che se la vedrà stasera con il Betis, pareggio a sorpresa tra Helsinki e Ludogorets per 1-1. La squadra ospite si è fatta recuperare il gol di vantaggio segnato al 10′ dalla rete dell’ex Chievo Hetemaj. Buon pareggio in ottima classifica per la Roma che, vincendo oggi supererebbe il Ludogorets, salito a 4 punti, e aggancerebbe il Betis in testa al girone a 6 punti. Helsinski che conquista il primo punto del torneo.
In Conference League il West Ham continua a vincere grazie al gol decisivo del subentrante Scamacca al 79′, che regala i tre punti alla squadra inglese che vince di misura in trasferta contro l’Anderlecht. West Ham che sale a 9 punti e stacca l’Anderlecht, fermo a 4. Inseguono Silkeborg e Steaua Bucarest, che si sono scontrate oggi con una vittoria schiacciante della squadra danese per 5-0. Buona vittoria del Nizza in casa dello Slovacko per 1-0 grazie alla rete di Pepè al 54′. Francesi che salgono a 5 punti in testa a girone in attesa della sfida di stasera tra Colonia e Partizan. Nelle altre partite disputate in questo pomeriggio, vincono Molde e Pyunik in casa contro Shamrock Rovers e Zalgiris e pareggiano in casa Dnipro e Lech Poznan contro Vaduz e Hapoel Beer Sheva. Partita pirotecnica tra Sivasspor e Balkani, con due gol al 90′ per parte, che si è conclusa con una vittoria a sorpresa degli ospiti per 4-3.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]