“La Premier League mi intriga molto e l’ambiente che si respira in Inghilterra mi appassiona. Nella prossima stagione mi vedo sulla panchina del Chelsea”. Maurizio Sarri spegne così ogni possibile voce sul suo futuro al termine di Eintracht-Chelsea 1-1, andata della semifinale di Europa League 2018/2019.
Al gol di Jovic, ha risposto Pedro nel finale di primo tempo: “Il risultato ci sta stretto – ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport – Al 25’ abbiamo iniziato a giocare e lo abbiamo fatto bene fino all’80’. L’1-1 è un risultato accettabile ma avremmo meritato di vincere e un successo ci avrebbe dato più chance di arrivare in finale”.
C’è spazio per un primo bilancio stagionale: “La squadra è stata brava perché in campionato siamo riusciti a rialzare la testa dopo alcune difficoltà. E reagire in Premier League non è facile e sono contento dell’evoluzione che hanno avuto i ragazzi sotto tutti i punti di vista”, ha spiegato Sarri prima di chiosare sulla possibilità di una finale londinese in Europa League contro l’Arsenal: “Non mi interessa, l’importante è arrivarci”, ha concluso.