Consueta conferenza stampa di “vigilia” per Vincenzo Montella in vista del ritorno del terzo turno preliminare di Europa League fra Milan e Craiova. Allo Stadio San Siro di Milano sono attese circa 60 mila persone per festeggiare il ritorno in Europa, fra le mura amiche, della squadra rossonera giovedì 3 agosto alle ore 20.45. Un evento che i tifosi del Milan attendevano da diversi anni oltre ad un calore riacceso dalla sorprendente campagna acquisti diretta dalla nuova società.
Milan-Craiova sarà l’ultimo ostacolo prima di proseguire il proprio cammino verso i playoff della Europa League, altra doppia sfida che sancirà definitivamente il tabellone dei gironi dell’edizione 2017/2018. I rossoneri all’andata in Romania hanno conquistato un successo di misura per 1-0 grazie alla rete su calcio di punizione di Ricardo Rodriguez. A San Siro il Milan proverà a chiudere definitivamente il discorso qualificazione mentre la formazione di Devis Mangia cercherà il “colpaccio” per smorzare l’entusiasmo del pubblico di casa.
La conferenza stampa di Vincenzo Montella è programmata per le ore 12.30 di mercoledì 2 agosto e Sportface.it seguirà tutte le dichiarazioni del tecnico rossonero in diretta attraverso il live testuale.
Segui il LIVE della conferenza stampa di Montella
______________________________
13.03 – Termina la conferenza stampa a Milanello
13.02 – Sulla possibilità di accogliere un nuovo attaccante: “Ci siamo fermati un attimo dopo aver lavorato tanto. Non abbiamo tutta questa fretta, stiamo valutando con massima attenzione. Non c’è nessuna data limite”
13.00 – Su Suso: “E’ in gruppo da poco tempo. Ha un avuto un infortunio non semplice. Ha bisogno di giocare, si sta allenando bene, poi toccherà a me fare la scelta migliore. Domani sceglierò in base a chi mi può garantire più minuti in campo. Rinnovo? Non tocca a me parlare di queste cose”
12.53 – Le parole su Hakan Calhanoglu: “Sta meglio, sta forzando i tempi dopo non aver giocato da diverso tempo. Anche Suso non gioca da tanto. Tanti giocatori devono crescere fisicamente, compreso Hakan. E’ un grande talento”.
12.49 – Vincenzo Montella parla di André Silva: “Il ragazzo sta facendo bene, sappiamo che deve crescere essendo arrivato da poco. Ieri ha avuto un piccolo problema d un dito, valuterò se schierarlo. La concorrenza in un grande club è normale. Un grande giocatore deve saper affrontare anche queste situazioni. Non deve avere fretta e imparare a gestire l’adattamento”
12.48 – Prende la parola Cristian Zapata: “Oramai sono qui da tanti anni, molto è cambiato, la dirigenza sta facendo molto e vogliamo fare una grande stagione. Voglio aiutare la squadra, siamo tutti a disposizione. Io capitano? Lo sceglierà la società. Siamo migliorati ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Giochiamo a San Siro, dobbiamo dimostrare di essere un gruppo”
12.45 – Negli ultimi giorni ha tenuto banco la possibilità di Leonardo Bonucci con la fascia da capitano in questo Milan. Ecco il pensiero di Vincenzo Montella: “Credo che non ci sia un solo capitano. In passato è sempre stato scelto dalla società. La nuova proprietà mi ha detto di scegliere il capitano tra i nuovi e io mi sto prendendo un po’ di tempo per decidere. Domani non so chi sarà il capitano, se mancano i nuovi seguiremo la vecchia gerarchia”
12.43 – Sul Craiova a San Siro: “Non so come giocheranno. Sono molto organizzati, si difendono bene e sono veloci in avanti. Se non stai attento puoi andare in difficoltà. Non dobbiamo avere disattenzioni, dovremo giocare al 100%. Domani conta il risultato come prima cosa, servirà grande umiltà”
12.39 – Su Gianluigi Donnarumma: “L’estate di Gigio è stata di grande crescita, è stato al centro dell’attenzione per tanti mesi, ha subito sollecitazioni, questo lo ha fatto crescere, mi auguro che domani ci sia la giusta accoglienza per lui. Ha dimostrato l’amore per il Milan, mi auguro che ci sia affetto per lui”
12.38 – Le prime parole di Montella: “Mi aspetto un miglioramento nella tenuta mentale più che fisica rispetto alla gara d’andata. In una settimana abbiamo smaltito il fuso orario della Cina, mi aspetto che ci siano miglioramenti sotto l’aspetto della tenuta fisica. San Siro pieno? Soddisfazione, emozione e anche responsabilità. Il tifoso milanista crede in noi, nel lavoro della squadra e del club. Si sta creando entusiasmo importante per grandi obiettivi”
12.31 – Momenti di attesa in sala stampa, dichiarazioni che verranno riportate in diretta non appena Vincenzo Montella inaugurerà la conferenza della vigilia
12.27 – Ancora qualche minuto di attesa per la conferenza stampa di Vincenzo Montella e Cristian Zapata
12.19 – In conferenza stampa sarà presente anche il difensore Cristian Zapata
12.15 – Gentili lettori buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Vincenzo Montella. Intorno alle ore 12.30 l’allenatore rossonero presenterà la sfida di ritorno fra Milan e Craiova