Europa League

Bergamo, familiari vittime Covid: “Grazie all’Atalanta per lo striscione”

Festa Atalanta
Festa Atalanta - Foto Tommaso Berardi / IPA Sport / IPA

“Ai familiari delle vittime – Questa coppa è anche per voi”. Questo lo striscione, preparato dai tifosi, che ha trovato posto prima sulla fiancata e poi sul frontale del bus scoperto con cui dirigenza, staff e giocatori dell’Atalanta hanno festeggiato nella parata trionfale a Bergamo venerdì sera, fin quasi mezzanotte e mezza, la conquista dell’Europa League il 22 maggio a Dublino col Bayer Leverkusen.

Si tratta di un tributo all’Associazione #Sereniesempreuniti – Familiari vittime Covid19 APS: “Siamo grati alla tifoseria per questo gesto che vale tantissimo. La storica vittoria dell’Atalanta è dedicata a tutti i nostri papà, nonni, fratelli ma anche mamme, nonne e sorelle che tifavano la Dea e che sognavano di vivere la notte magica della finale”, commenta Cassandra Locati, presidente dell’Associazione nata oltre 4 anni fa a Bergamo che porta avanti la memoria di quanto accaduto nella primavera del 2020.

“Grazie Atalanta. Grazie ai giocatori, alla società e a Gasperini per aver ricordato tutti gli atalantini che non ci sono più fisicamente ma che restano sempre nei nostri cuori”, aggiunge Consuelo Locati, che con Cassandra ha perso papà Vincenzo, grande tifoso atalantino, e promuove l’associazione e le sue iniziative.

SportFace