[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Napoli, valevole per l’andata degli spareggi dell’Europa League 2021/2022. Il tecnico dei partenopei non nasconde le ambizioni della squadra: “Sono partite che sogniamo sempre di giocare, una sfida che ci dirà molto anche sulla nostra personalità – ha spiegato Spalletti – Noi dobbiamo fare il Napoli al di là dell’avversario o dello stadio, possiamo vincere e offrire anche un bel gioco. Gol in trasferta? Non credo cambi nulla con la nuova regola, la maglia non cambia da una partita all’altra.”
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA
A livello di assenze e singoli, l’allenatore del Napoli afferma: “Lozano ci manca ma non possiamo dipendere mai da un singolo giocatore, abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia per sopperire alle assenze. Quando tornerà potrà dare il suo contributo, sia a livello tecnico che di personalità. Osimhen? Ieri aveva un leggero gonfiore al ginocchio e l’ho fatto riposare, domani vedremo come starà.” Una battuta anche sulla possibilità di far convivere gli attaccanti: “Osimhen e Mertens possono giocare insieme, così come con Petagna. Poi ovviamente ci sono degli equilibri da mantenere nell’arco dei 90 minuti.”
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”1049643″]
Insieme a Spalletti ha parlato anche Fabian Ruiz, che non ha nascosto le ambizioni europee del Napoli: “Pensiamo di poter arrivare in fondo, forse non siamo tra le prime tre favorite ma stiamo facendo bene e vogliamo lottare. Domani sarà difficile, a noi piace tener la palla per dominare la partita ma la stessa cosa la vorrà fare anche il Barcellona che ha tanti giocatori importanti.” Una battuta anche sulle critiche a Busquets in casa blaugrana: “Non capisco come si possa criticare Sergi, è uno tra i migliori al mondo nel suo ruolo e sono onorato a poterci giocare insieme.”
[the_ad id=”676180″]