E’ un Milan stellare quello che ha rifilato cinque gol all’Austria Vienna nella gara d’esordio del girone D di Europa League. Un gol di Calhanoglu, una tripletta di André Silva e il gioiello finale di Suso hanno fatto sorridere Montella che ai microfoni della stampa si è mostrato soddisfatto. “Reazione? C’era rimasta addosso quella mancata reazione a Roma – ha detto il tecnico rossonero – Oggi mi è piaciuto lo spirito e la qualità, la squadra ha chiuso la pratica subito in maniera cinica. Poi si è vista la voglia di soffrire e stare compatti, m anche un piccolo calo di tensione. Ora questa vittoria importante va accantonata, guardiamo già alla prossima partita”.
Inevitabile un commento sul modulo: “3-5-2? E’ una squadra in divenire, con l’arrivo di Bonucci ci abbiamo pensato alla difesa a tre. Romagnoli adesso inizia a stare bene, stava recuperando da un infortunio. I principi di gioco sono simili, l’importante è l’atteggiamento. La squadra ha giocato in velocità con loro bravi ad essere aggressivi”.
“Abbiamo iniziato con autorevolezza oggi – ha spiegato – ma lo avevamo fatto anche a Roma dove non abbiamo però sbloccato la partita. Dobbiamo cercare la perfezione, la tenuta mentale durante la partita deve essere massima, abbiamo bisogno di tante esperienze per continuare a crescere”. Infine un commento su André Silva, protagonista della vittoria: “Ha fame, ora fa anche gol. Queste partite sono diverse da quelle del campionato italiano. L’avversario aveva la difesa molto alta, bravo lui ad attaccare la profondità. Questi gol gli daranno ancor più fiducia”.