[the_ad id=”445341″]
“Siamo consapevoli dei video che circolano sui social media che mostrano Anthony Taylor e la sua famiglia molestati e maltrattati all’aeroporto di Budapest. Siamo sconvolti dagli abusi ingiustificati e ripugnanti rivolti ad Anthony e alla sua famiglia mentre cerca di tornare a casa dopo aver arbitrato la finale di Uefa Europa League. Continueremo a fornire il nostro pieno supporto ad Anthony e alla sua famiglia”. Questo il comunicato ufficiale dell’Associazione italiana arbitri inglese dopo i fatti accaduti ieri all’aeroporto di Budapest, all’indomani della finale di Europa League tra Siviglia e Roma, che ha lasciato non pochi strascichi per la direzione arbitrale di Anthony Taylor.Â
“Siamo scioccati e sconvolti per l’inaccettabile aggressione subita da Anthony Taylor e dalla sua famiglia mentre tornavano dalla finale di Europa League. Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare ieri. Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e affermati, lui e la sua famiglia hanno il nostro pieno sostegno”, la nota invece della Premier League.
L’Uefa in queste ore sta acquisendo tutto il materiale e nel mirino c’è il comportamento dell’allenatore della Roma, Josè Mourinho, che al termine della partita, nel garage dello stadio di Budapest, ha attaccato duramente il direttore di gara: “Sei una disgrazia del ca***”, urlato a più riprese e calmato anche dal designatore della Uefa Roberto Rosetti. Un comportamento che per il massimo organo calcistico europeo potrebbe portare anche ad una lunga squalifica.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]