[the_ad id=”10725″]
Sembra uno scherzo del destino, la sorella minore imita la maggiore. Come per la Champions League niente derby spagnolo in semifinale, ma la possibilità di avere una finale tutta iberica. Questo ha deciso l’urna di Nyon: le mani di Alexander Frei, infatti, hanno decretato che saranno Villareal-Liverpool e Shakhtar Donetsk-Siviglia a giocarsi l’accesso alla finale che si disputerà a Basilea il prossimo 18 maggio.
I giustizieri del Napoli, che hanno eliminato nell’ultimo turno lo Sparta Praga, se la vedranno con il Liverpool di Kloop, reduce dal trionfo contro la sua ex, il Borussia Dortmund. Per il Sottomarino Giallo l’avversario più ostico sulla carta, la strada verso la finale appare in salita ma gli spagnoli possono contare su Bakambu, vera rivelazione di questa Europa League con 8 reti già messe a segno e unico rimasto in lizza tra i bomber. L’altro accoppiamento vede, invece, il Siviglia sfidare gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. La vecchia volpe Lucescu contro Emery, il tecnico che ha già alzato il trofeo due volte.
12.44 – Villarreal-Liverpool la seconda semifinale!
12.43 – Shakhtar Donetsk-Siviglia la prima semifinale!
12.31 – Sul palco sale Hans Peter Wessels, il sindaco di Basilea, la città che ospiterà la finale. “”Stiamo lavorando molto per ospitare questa grande finale” le sue parole.