Il tempo dei festeggiamenti è finito, ora si fa sul serio. Luciano Spalletti rimette il treno sui binari e corre verso la sfida di Europa League di giovedì sera contro l’Astra Giurgiu. Sembra lontanissimo il clima goliardico che ha circondato l’ambiente nel giorno del quarantesimo compleanno di Francesco Totti.
“Le polemiche con Ilary Blasi? Ora basta – ha detto il tecnico di Certaldo -. Hanno esposto uno striscione al Colosseo con su scritto ‘Rispetto per Spalletti’, è la sintesi di tutto. Stop ai giochini che alimentano divisioni: i tifosi vogliono una Roma unita“.
Pochi dubbi sulla formazione che scenderà in campo domani: “Alisson è forte e giocherà, Paredes giocherà. Ci sarà un po’ di turnover, ma chi gioca per la Roma è sempre all’altezza del compito. Non vuol dire che chi gioca domani è meno forte di chi giocherà in campionato contro l’Inter”.
Spalletti è tornato anche sul difficile momento della Roma, reduce dalla sconfitta in campionato e dalla prestazione non proprio esaltante nella prima giornata di Europa League: “Ammetto che il momento è difficile. Anche l’eliminazione dalla Champions non è stata una cosa facile da digerire. Ma non per questo manca la fiducia nei miei calciatori. Solo tutti insieme, restando uniti, si riesce a rispondere con prestazioni all’altezza”