Gianluigi Donnarumma è stato intervistato dalla Uefa a pochissimi giorni dall’inizio di Euro 2024. L’Italia esordirà il 15 giugno contro l’Albania e il portiere azzurro non nasconde le ambizioni degli uomini di Spalletti dopo aver vinto il riconoscimento di “Player of the Tournament” a Euro2020. “Siamo qui per cercare di difendere il nostro titolo, vogliamo fare il massimo per cercare di arrivare ancora in finale – spiega Donnarumma – Stiamo cercando di replicare anche quel feeling all’interno del gruppo, siamo pronti per un altro grande evento e sono felice di poter rappresentare di nuovo l’Italia.”
Il capitano azzurro non nasconde il peso della fascia: “E’ una responsabilità in più, anche se ci sono tanti altri compagni di squadra che potrebbero tranquillamente essere capitani a loro volta. Per me è una sensazione indescrivibile, cerchiamo di aiutare i ragazzi che sono più all’inizio del loro percorso. Puntiamo tanto sul gruppo come a Euro 2020, non temiamo di non poter ricreare quell’atmosfera perchè tutti i ragazzi sono fantastici.”
Infine un commento sull’Albania: “Ha giovani interessanti e ormai è una grande squadra, adesso pensiamo a questa prima partita che va affrontata nel miglior modo possibile. Poi avremo la Spagna, che avrà grande esperienza internazionale e sarà difficile da affrontare. Sono però convinto che chiunque sarà contro di noi non sarà contento di affrontarci. Pronostici? Francia e Inghilterra sono molto forti, ma possiamo dire la nostra.”