[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
In occasione del match Inghilterra-Ucraina, valido per i quarti di finale di Euro 2020 e in programma domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, verrà applicato il green pass per la prima volta ad un evento sportivo. Questo quanto prevede il decreto firmato dalla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, che stabilisce le modalità di accesso per gli spettatori allo stadio.
“Il Decreto conclude un iter che ha visto la sintonia e la collaborazione tra il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio, il Ministero della Salute, il Ministero degli Interni ed il Ministero degli Affari Esteri. Ringrazio i Ministri Luciana Lamorgese, Roberto Speranza e Luigi Di Maio per il grande spirito di “squadra” emerso in questa occasione” ha sottolineato Vezzali.
L’accesso allo stadio è consentito alle persone in possesso delle certificazioni previste dall’art. 9, commi 1 e 8, del decreto-legge 22 aprile 2021, n.52, convertito con modificazioni in legge 17 giugno 2021, n.87. In assenza di queste, l’accesso allo stadio è consentito con il possesso di certificazione, redatta in lingua italiana o inglese, che attesti l’esecuzione di un test diagnostico con esito negativo al virus Covid-19 nelle 48 ore antecedenti l’evento.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]