A Nyon sono andati in scena i sorteggi per i playoff di qualificazione agli Europei 2020. Presenti sedici squadre che daranno vita agli otto confronti tra le vincitrici dei gironi di Nations League (e le rispettive subentranti vista la qualificazione già ottenuta per alcune di queste squadre), quindi le finali per i quattro posti ancora in palio per Euro 2020. Questi sono gli accoppiamenti. Un posto riservato per la Lega A, con tre ripescaggi dalla Lega C vista la qualificazione di tutte le altre oltre all’Islanda, questi i match: Islanda-Romania e Bulgaria-Ungheria, con la vincente di quest’ultimo incontro che avrà il vantaggio di giocare in casa la finale.
In Lega B Bosnia-Irlanda del Nord e Slovacchia-Irlanda le due semifinali: le vincenti si giocheranno il pass per Euro 2020, se la Bosnia sarà in finale disputerà la sfida in casa (in caso contrario l’Irlanda del Nord). Situazione in Lega C: Scozia-Israele e Norvegia-Serbia i due match sorteggiati, la finale si giocherà in casa della vincente di quest’ultimo accoppiamento. Infine il posto per Euro 2020 riservato alla Lega D: Georgia-Bielorussia e Macedonia del Nord-Kosovo, sfide tra due squadre confinanti con finale in casa della vincitrice del primo incontro.
Un rapido riepilogo in vista di Euro 2020. Si giocheranno un posto agli Europei: Islanda/Romania/Bulgaria/Ungheria, poi Bosnia/Irlanda del Nord/Slovacchia/Irlanda, quindi Scozia/Israele/Norvegia/Serbia, infine Georgia/Bielorussia/Macedonia del Nord/Kosovo.