Le pagelle e il tabellino di Ungheria-Francia, match valido per la seconda giornata del gruppo F di Euro 2020. Il primo tempo si è concluso col risultato che nessuno si aspettava: alla Puskas Arena di Budapest i padroni di casa vanno in vantaggio con Attila Fiola. L’esterno magiaro a tempo scaduto concretizza un’azione in contropiede superando Pavard (impaurito in quanto già ammonito, non interviene) e freddando Lloris sul primo palo. Un risultato ancora più clamoroso se si considera che Benzema ha sbagliato un rigore in movimento e che un colpo di testa di Mbappé a ha fatto la barba al palo.
Nel secondo tempo gli uomini di Deschamps ingranano le marce, colpendo un palo al 59′ con Dembelé (subentrato e poi uscito per problema muscolare). Poi la rete al 66′ da parte di Antoine Griezmann, sfruttando un buco in difesa di Nagy e un maldestro rinvio di Orban: Grizou può solo appoggiare in porta il pareggio. Gli uomini di Rossi nei minuti finali provano a sfiancare con la melina i campioni del mondo. Francia che, anche in possesso e forte di chance, trova dall’altra parte un ottimo Gulacsi: il portiere del Lipsia blocca le occasioni di Mbappé e Tolisso. Si complica dunque il percorso dei ragazzi di Deschamps, perlomeno in ottica primo posto: tutto rimandato all’ultima giornata contro il Portogallo. I magiari, invece, hanno ancora vive speranze in ottica terzo posto.
GLI HIGHLIGHTS DI UNGHERIA-FRANCIA (VIDEO)
UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi 7; Botka 6, Orban 5.5, Szalai 6; Nego 6, Schafer 6.5, Nagy 5.5, (dal 75′ Cseri 6), Kleinheisler 6.5 (dall’84’ Lovrencsics S.V), Fiola 7; Szalai S.V (dal 26′ Nikolics 5.5), Sallai 6.
Allenatore: Rossi
FRANCIA (4-3-1-2): Lloris 6; Pavard 5.5, Varane 6, Kimpembe 6, Digne 5.5; Pogba 6 (dal 76′ Tolisso 6), Kanté 6, Rabiot 5.5 (dal 57′ Dembelé 6.5, dall’87’ Lemar S.V); Griezmann 6.5, Mbappé 6.5, Benzema 5.5.
Allenatore: Deschamps
ARBITRO: Micheal Oliver 6.
RETI: 45’+2 Fiola, 66′ Griezmann.
AMMONIZIONI: Botka, Pavard.
ESPULSIONI: /