[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“L’Italia sa fare tutto. Contro l’Inghilterra senza avere paura. Con la Spagna non abbiamo avuto fortuna, siamo stati più completi. Dominio nel gioco degli iberici? Quello che conta è l’indice di pericolosità ”. Antonio Conte, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, esalta l’Italia e allontana le (poche) critiche per la superiorità della Spagna sul piano del palleggio in semifinale.
L’ex ct della Nazionale ha proseguito nell’elencare le doti dimostrate dagli Azzurri nel loro percorso a Euro 2020: “L’Italia è arrivata in finale con pieno merito. Perché si è dimostrata più completa di ogni avversario che ha incontrato ed è capace di gestire diverse situazioni di gioco, sia in fase di possesso che di non possesso palla. Cercando di mantenere sempre una propria idea, identità e stile, ma sapendosi anche adattare alle qualità fisiche, tecniche e tattiche degli avversari, per trovare il modo migliore di ottenere il massimo risultato. A volte ha dominato, altre volte ha mostrato resilienza, carattere e spirito di sacrificio esaltando le qualità collettive e individuali”.
[the_ad id=”668943″]
Infine, Conte ha rivolto i suoi elogi anche nei confronti del ct Roberto Mancini: “Il grande merito di Mancini è aver dato alla squadra tante conoscenze che i giocatori dimostrano di aver imparato a memoria. Il nostro ct deve andarne orgoglioso”.
[the_ad id=”676180″]