Euro 2020

Euro 2020, Verratti: “Dobbiamo pensare in grande, Jorginho intoccabile”

Marco Verratti - Foto Sandro Halank - CC-BY-SA-4.0
Sono felice di essere tornato a giocare, rappresentare l’Italia è una cosa speciale. Giocare a Roma è stato bello. Siamo contenti per il percorso fatto“. Così Marco Verratti, centrocampista dell’Italia di Mancini, ha esordito ai microfoni di Sky in vista della sfida contro l’Austria a Euro 2020. Proprio sui prossimi avversarsi, Verratti ha detto: “Sarà una partita difficile, ci giochiamo un ottavo di finale e loro daranno tutto in campo. Dovremo giocare con la stessa voglia, cattiveria e coraggio delle altre gare: così possiamo fare una grande partita“.

C’è quel giusto entusiasmo, dobbiamo restare tranquilli perché solo così potremo fare qualcosa di straordinario – ha sottolineato il centrocampista azzurro -. Dobbiamo pensare partita dopo partita, per cercare di dare il massimo e passare il turno. Dobbiamo pensare in grande, poi vedremo“. “Con Mancini ci siamo sempre sentiti, mi ha dato fiducia dicendomi di lavorare il più possibile per rientrare. Per questo devo solo ringraziarlo, mi ha aspettato e mi ha permesso di essere dove sono ora” ha aggiunto Verratti sul rapporto col Ct.

Il centrocampo è una parte molto importante per la squadra – ha spiegato il calciatore – avere tutte queste possibilità è un vantaggio per tutti, per la squadra e i compagni. È un momento felice, siamo una squadra che si diverte a giocare. Un bel mix tra giovani e anziani, stiamo dimostrando sul campo che possiamo dire la nostra“. “Tutti sanno quello che devono fare, non è facile perché ci vediamo poco e non c’è molto tempo ma ci siamo riusciti grazie al mister – ha aggiunto in conclusione Verratti -. Jorginho fa sembrare tutto molto semplice ma è un giocatore indispensabile per la squadra, non ci sono molti con le sue caratteristiche. È un intoccabile perché permette a chi è al suo fianco di rendere al meglio“.

SportFace