[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Spagna non va oltre l’1-1 contro la Polonia nel match valevole per la seconda giornata del girone E di Euro 2020, alla rete siglata da Alvaro Morata risponde un gran colpo di testa di Robert Lewandowski. Ora la situazione nel gruppo resta incredibilmente intricata con la Svezia in testa a 4 punti, seguita da Slovacchia a 3, Spagna a 2 e Polonia a 1: tutto si deciderà all’ultimo turno.
Le due formazioni hanno un prudente approccio alla partita, poiché mette in palio punti davvero pesanti per il proseguo nella competizione. Gli spagnoli crescono con il passare dei minuti e, dopo essersi fatti vedere prepotentemente nella metà campo avversaria, al 25′ trovano la rete del vantaggio grazie ad Alvaro Morata, che devia verso la porta un tiro-cross di Moreno e beffa Szczesny. Lewandowski e compagni fanno fatica a reagire e rischiano di capitolare sotto i colpi delle Furie Rosse, ma nel finale di primo hanno una doppio grande occasione per pareggiare, prima con Swiderski e poi con l’attaccante del Bayern Monaco. Nulla di fatto, si va a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Polonia torna in campo con un piglio diverso, infatti, al 54′ agguanta il pareggio grazie al gol del solito Robert Lewandowski, che si avventa su un cross di Jozwiak e, con un imperioso colpo di testa, infila la sfera alle spalle di Unai Simon. La risposta della Spagna non si fa attendere, tant’è che quattro minuti più tardi conquista un calcio di rigore per un fallo di Moder su Moreno; quest’ultimo si presenta sul dischetto, ma sbaglia completamente la conclusione e fallisce la trasformazione. Il finale di gara è incandescente con la Spagna che tenta il tutto per tutto per di portare a casa l’intera posta in palio, ma la Polonia chiude bene ogni spazio ed impone il pari.
[the_ad id=”676180″]