“L’atmosfera è molto buona, abbiamo fatto una buona partita, non abbastanza per un risultato positivo. La risposta della squadra è stata eccellente. Guardiamo positivamente alla partita di domani”. Così il ct dell’Ucraina Andriy Shevchenko è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Macedonia del Nord. L’Ucraina è reduce da una sconfitta (3-2) contro l’Olanda nel match d’esordio a Euro 2020.
“Non tutti gli anni l’Ucraina arriva alle finali dell’Europeo. Ogni giocatore ne comprende l’importanza ed è consapevole della responsabilità del proprio gioco di squadra. Non c’è bisogno di parole e motivazioni speciali qui” ha continuato.
“L’unica cosa che ci è mancata è stata la realizzazione, ovvero l’ultimo passaggio e tiro. Non siamo riusciti a creare la pressione a centrocampo che ci aspettavamo” ha detto, commentando la partita contro la squadra di de Boer. “Con giocatori di qualità, l’Olanda ci ha pressato molto, soprattutto alla fine del primo tempo. Nella ripresa, soprattutto nel possesso palla, c’è stata una bella reazione, la squadra è salita. Ma questo è passato, ora abbiamo una partita importante contro la Macedonia del Nord. Questa squadra merita rispetto, ha carattere. Gioca nel suo stile secondo lo schema 5-3-2. Negli ultimi anni hanno avuto diverse buone partite e vittorie contro le migliori squadre. Bisogna stare attenti soprattutto durante i contrattacchi avversari” ha concluso.