[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Inghilterra non è andata oltre il pari per 0-0 con la Scozia, al termine del derby britannico valevole per la terza giornata di Euro 2020. Il reparto offensivo inglese è stato letteralmente innocuo per l’interezza dei due tempi regolamentari previsti; leziosismi di troppo e pragmatismo non eccelso hanno condannato l’Inghilterra al pareggio. Se quello inglese è considerabile come flop, quella della Scozia è un’impresa straordinaria. Prendendo in considerazione il valore puramente economico dei cartellini dei giocatori delle due nazionali, infatti, il confronto è impetuosamente sbilanciato verso gli inglesi; performance convincente e gloriosa degli scozzesi, orgogliosi e compatti.
ACCOPPIAMENTI E TABELLONE OTTAVI DI FINALE
[the_ad id=”668943″]
Il primo tempo è stato caratterizzato da occasioni da ambedue le parti, sebbene la Scozia si sia distinta per il ritmo imposto agli avversari. Come un lampo d’improvviso, però, Stones ha sfiorato la rete del vantaggio inglese con un colpo di testa preciso: incrocio dei pali e brividi sulla schiena di Marshall, ma nulla di fatto. Ottima chance anche per gli scozzesi, però, con O’Donnell protagonista di un destro al volo rapido e insidioso, frenato soltanto dalla superlativa opposizione di Pickford. Kane totalmente estraniato dalle azioni offensive dell’Inghilterra, inusualmente, attanagliato tatticamente dalla cintura difensiva degli opponenti; ottimo lavoro invece della coppia Adams-Dykes, dinamici e propositivi.
Secondo tempo dai ritmi tutt’altro che elevati, con l’Inghilterra che però ha tentato fortemente di prendere il pallino del gioco tra le proprie mani. Mount e Shaw sono andati vicini al gol che avrebbe aperto le marcature, seppur a sfiorare letteralmente il vantaggio sia stata la Scozia con Dykes: salvataggio sulla linea essenziale di James. Poche occasioni da gol concrete nel finale; certamente un traguardo e un’ottima performance per una super Scozia, ancora più con certezza una delusione tangibile per l’Inghilterra, costantemente sotto ritmo e poco lucida nelle scelte offensive.
[the_ad id=”676180″]