“Utilizzando una narrazione coinvolgente e un linguaggio contemporaneo, il video pubblicato mostra il profondo legame tra squadra e pubblico, dando vita a un manifesto valoriale dell’Italia di oggi; non solo calcistica, in cui, proprio come nella Nazionale di Mancini, è il gruppo più dei singoli a fare la differenza. Anche per il nuovo format grafico di comunicazione su social media azzurri si é scelto di puntare su uno taglio attuale e autentico; esso è ispirato alle forme di espressione spontanea tipiche dei nostri tempi. Uno stile ibrido ed eterogeneo, fortemente riconoscibile, che permette di comunicare a livelli diversi e avvicinare ulteriormente la squadra ai propri tifosi“. La Figc ha così presentato il progetto ‘L’Azzurro ci unisce’, campagna di digital marketing portata avanti per Euro 2020. L’obiettivo è coinvolgere ulteriormente gli appassionati di calcio italiani. Gli azzurri affronteranno la Turchia all’esordio degli Europei e la Federazione ha ben pensato di offrire l’occasione ai tifosi di partecipare attivamente all’atteso evento, partendo con un video di presentazione emozionante.
Euro 2020, la Figc lancia ‘L’azzurro ci unisce’ per sostenere l’Italia di Mancini
Roberto Mancini - fotomenis.it