[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
E’ tempo di verdetti nel girone C di Euro 2020. Dopo Italia e Galles, uscirà fuori il nome di almeno un’altra qualificata agli ottavi in un gruppo che vede già l’Olanda certa di un posto al sole e la Macedonia del Nord ultima ed eliminata (le due squadre in questione si incroceranno in uno scontro di fatto inutile). A giocarsi il secondo posto, e dunque la qualificazione matematica agli ottavi, sono Ucraina e Austria in uno scontro diretto a Bucarest che ci regalerà emozioni. Andiamo a scoprire allora tutte le combinazioni dell’ultima giornata con i calcoli che tengono conto di tutti gli scenari possibili.
Chi vince lo scontro diretto, è chiaro, è seconda visto che le due squadre sono attualmente appaiate a quota 3 ed entrambe hanno perso contro l’Olanda. In caso di pareggio, invece, secondo posto per gli ucraini che a parità di differenza reti ha però segnato una rete in più degli austriaci. Proprio in caso di pareggio, la terza (Austria) avrebbe quatto punti e ottime possibilità di essere tra le migliori quattro che vengono ripescaggi per gli ottavi. In caso di sconfitta per una delle due, invece, la situazione sarebbe nera per chi si ritrova terza, visto che con tre punti sarebbe difficile passare il turno, specie con differenza reti negativa (già la Svizzera sarebbe davanti e bisognerà aspettare gli altri gironi).
UCRAINA SECONDA NEL GIRONE SE:
- vince contro l’Austria
- pareggia contro l’Austria
UCRAINA AGLI OTTAVI COME TERZA SE:
- perde contro l’Austria e almeno due tra le terze classificate dei gironi B-D-E-F avranno una classifica peggiore
CALCOLI: Ucraina già dietro la Svizzera e in attesa di quel che accadrà negli altri gironi. Sarebbe complicatissimo passare agli ottavi con soli 3 punti, troppe le variabili in gioco e bisognerà aspettare il responso dei raggruppamenti B-D-E-F.
AUSTRIA SECONDA NEL GIRONE SE:
- vince contro l’Ucraina
AUSTRIA AGLI OTTAVI COME TERZA SE:
- pareggia contro l’Ucraina e almeno una tra le terze classificate dei gironi B-D-E-F avrà una classifica peggiore
CALCOLI: Austria (eventuale differenza reti 0 se pareggia) davanti alla Svizzera che -1 differenza reti, unica possibilità di eliminazione se nel girone E la Spagna batte la Slovacchia e la Polonia vince contro la Svezia con un solo gol di scarto ma con tanti gol segnati da entrambe le parti. A quel punto Svezia e Austria andranno confrontate per numero di gol segnati, se la Svezia ne ha fatti di più dell’Austria, ragazzi di Foda eliminati. In caso di parità si guardano i cartellini per il fattore fair play. - perde contro l’Ucraina e almeno due tra le terze classificate dei gironi B-D-E-F avranno una classifica peggiore
CALCOLI: Ucraina già dietro la Svizzera e in attesa di quel che accadrà negli altri gironi. Sarebbe complicatissimo passare agli ottavi con soli 3 punti, troppe le variabili in gioco e bisognerà aspettare il responso dei raggruppamenti B-D-E-F.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]