[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Belgio stende 3-0 la Russia nel match valevole per la prima giornata del girone B di Euro 2020, grazie alla doppietta siglata da Romelu Lukaku e alla rete realizzata da Thomas Meunier. Una buon avvio di Campionato Europeo, dunque, per gli uomini di Roberto Martinez, che ora hanno già la testa alla prossima gara contro la Danimarca.
EURO 2020: LA GUIDA, TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE
I Diavoli Rossi partono con il botto, tant’è che dopo soli dieci minuti sono già in vantaggio grazie al gol siglato dal solito Romelu Lukaku che, rimesso in gioco da uno sciagurato tocco di Semenov sul cross di Castagne, ha gioco facile nel battere Shunin. La prima frazione di gara è caratterizzata anche da diversi falli ed infortuni, che costringono i due c.t. ad effettuare delle sostituzioni. Il Belgio è un fiume in piena e al 34′ realizza il raddoppio con il neo-entrato Thomas Meunier, mette a segno il tap-in vincente dopo un’uscita completamente sbagliata di Shunin sul traversone di Carrasco. Si va a riposto sul parziale di 2-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il ct Stanislav Cercesov prova a scuotere la Russia attraverso dei cambi ma, nonostante alcune buone iniziative costruite dai suoi giocatori, il muro eretto dalla formazione rivale sembra davvero invalicabile. Gli uomini guidati da Roberto Martinez decidono di non affondare il colpo, limitandosi semplicemente a gestire il resto del match in quasi totale tranquillità , mentre gli avversari sembrano rassegnare alla sconfitta. Nel finale c’è tempo soltanto per la doppietta di Lukaku, che sfrutta una perfetta imbucata di Meunier e, a tu per tu con Shunin, cala il tris. Il Belgio, dunque, inizia Euro 2020 con il piede giusto conquistando i suoi primi tre punti nel girone.
[the_ad id=”676180″]