[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Un countdown con gli ultimi 60 anni degli Europei di calcio Uefa sui maxischermi dell’Olimpico e sulle tv di tutto il mondo aprirà l’edizione itinerante di Euro 2020. Allo stadio Olimpico, dove Italia e Turchia si affronteranno nella gara d’esordio alle ore 21. Francesco Totti e Alessandro Nesta accoglieranno i tifosi, che entreranno nelle tribune seguendo la traiettoria di un pallone che i due ex calciatori lanceranno in cielo, e potranno ammirare l’emozionante volo delle Frecce Tricolori, la squadra acrobatica italiana.
Sarà poi la volta dell’Euro Triumph, la riunione tra i membri della famiglia del calcio europeo sulle note della banda musicale della Polizia di Stato italiana che suonerà una canzone classica di un famoso compositore italiano, mentre 24 grandi palloncini, ognuno dei quali simboleggia uno dei Paesi partecipanti a Euro 2020, sfileranno accanto alla guardia d’onore della Polizia a cavallo italiana portati in scena dai ballerini e dai giovani atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro e verranno lasciati liberi di volare in cielo con uno speciale sistema motorizzato che permette di farli salire e scendere in sincronia con la musica.
Una squadra di batteristi aerei si esibirà sopra le tribune dello stadio creando incredibili coreografie aeree grazie a speciali argani programmabili. Andrea Bocelli sarà il protagonista dell’atto finale e si esibirà con l’aria della ‘Turandot’, ‘Nessun dorma’ sul campo di gioco.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]