[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Serse Cosmi ha parlato d’Italia in vista dell’ottavo di finale in programma stasera contro l’Austria. “Il mio pensiero non può che essere positivo su Mancini, è andato contro a uno dei luoghi comuni più grandi che riguardano i commissari tecnici. Questa squadra dà sempre la certezza di poter giocare come una squadra di club. Ha avuto per poco tempo i giocatori ma l’Italia gioca molto bene”, le sue parole a Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
[the_ad id=”668943″]
SUL MANCINI GIOCATORE IN QUESTA NAZIONALE – “Se c’è qualcosa del Mancini giocatore. Sì, c’è la grande bellezza che proponeva anche da calciatore nella sua squadra. Ha riproposto la sua qualità anche in un mestiere diverso come quello dell’allenatore. Bellezza e sostanza, l’Italia subisce pochissimo”.
SUI CALCIATORI – “Chi mi piace di più? Questa è veramente una squadra con tanta qualità e fantasia in campo. Penso a Insigne, Berardi, Verratti o Locatelli. Ci sono diversi calciatori che giocano molto bene. Parliamo di una squadra organizzata dove però ci sono anche molte giocate individuali. L’Italia ha tutto, qualità , fase difensiva e voglia di vincere”.
SUL GRUPPO – Anche Cosmi ha puntato sul fattore gruppo in passato, nonostante non sia una sua caratteristica a detta sua. “Non è una mia caratteristica, per un allenatore è necessario saper coinvolgere tutti. Ho sempre avuto necessità di farmi amare dai miei ragazzi. Il coinvolgimento del gruppo è una componente decisiva. Non ho mai avuto difficoltà con giocatori e tifosi”.
[the_ad id=”676180″]