[the_ad id=”10725″]
L’Europeo, quello vero, deve ancora cominciare, eppure c’è già una nazionale che può festeggiare un titolo, quello di “Miss Euro“. A vincere il premio, sbaragliando la concorrenza di centinaia di ragazza provenienti da tutta Europa è stata una giovane islandese di Reykjavik, Arna Yr Jónsdóttir. Il concorso si è tenuto nella città tedesca di Rust e la vincitrice ha battuta in finale proprio una concorrente locale, l’attuale Miss Germania Lena Bröder.
L’Islanda, che è nel gruppo F con Portogallo, Austria e Ungheria, può intanto vantarsi di annoverare tra le proprie fila la donna più bella del campionato europeo di calcio di Francia 2016. “Sono orgogliosa di questo titolo – ha detto la bellissima vincitrice – Per un piccolo paese come l’Islanda è un onore essere in un torneo così. E per me personalmente, è una gioia poter rappresentare così bene il mio paese“.
Il concorso si celebra ormai a Rust, nella Germania meridionale, da dieci anni prima di ogni Europeo e Mondiale di calcio. Le 24 concorrenti scelte, una per ogni paese partecipante al torneo, hanno sfilato con la maglia della nazionale, in abito da sera e in bikini davanti a una giuria composta da diversi sportivi. Arna Yr Jónsdóttir sarà presente in Francia al Public Viewings e si è intascata un premio di 3.000 euro e un orologio da polso.