[the_ad id=”10725″]
Risultati finali del girone C di Euro2016: Si è conclusa nel tardo pomeriggio di martedì 21, l’ultima giornata del girone C, che vede qualificarsi Germania e Polonia che battono rispettivamente Irlanda del Nord e Ucraina. Entrambe le nazionali hanno totalizzato 7 punti, ma è la Germania ad assicurarsi il primo posto del gruppo per una differenza reti migliore di un solo gol rispetto alla Polonia. L’Ucraina è ormai aritmeticamente eliminata, non avendo raccolto punti in questa edizione degli Europei; rimane invece in attesa L’Irlanda del Nord, che potrebbe essere ripescata come una delle migliori terze. Di seguito il pagellone del girone C:
GERMANIA CHE VINCE MA NON CONVINCE: 6.5
Ci si aspettava qualcosa in più dai campioni del mondo in carica; le note positive sono sicuramente la difesa imbattuta e la grande mole di gioco con le conseguenti occasioni create ma il dato negativo è il poco cinismo e la mancanza di un vero centravanti (può essere importante in questo senso il ritorno al gol di Mario Gomez)
UCRAINA: 4
Le prestazioni contro Germania e Polonia non sono state negative, anzi proprio con quest’ultima meritava il pareggio la squadra gialloblù, ma la partita contro l’Irlanda del Nord è assolutamente da dimenticare come lo score finale che la vede ultima in classifica con 0 punti conquistati.
TIFOSI IRLANDA DEL NORD 10
Si presentano in 15mila in Francia per seguire la loro nazionale e non si abbattono mai e tifano dal 1’ all’ultimo minuto in qualsiasi occasione. Considerando che è la nazione, dopo l’Islanda, con minor numero di abitanti meritano un bel 10.
LEWANDOWSKI E MILIK 5
Il talento è dalla loro parte ma certe occasioni non si possono proprio sbagliare…Milik nella partita inaugurale contro l’Irlanda del Nord timbra il cartellino ma non sfrutta almeno altre tre occasioni nitide, si ripete con la Germania fallendo un gol da pochi metri a porta spalancata mentre il suo compagno di reparto contro l’Ucraina a tu per tu con il portiere spara alto da buonissima posizione. Il valore dei due attaccanti di certo non si discute ma ci si aspetta di più.
DIFESE POLONIA E GERMANIA 8
Più che per merito loro potrebbe essere demerito degli avversari…ma sta di fatto che entrambe le compagini terminano il loro girone con zero gol subiti.