Alla vigilia di Italia-Germania arrivano buone notizie per Antonio Conte dall’allenamento di Montpellier. Daniele De Rossi ha infatti svolto la seconda parte della seduta con il gruppo e potrebbe recuperare in vista del quarto di finale di Euro 2016 con la formazione campione del mondo.
Il centrocampista della Roma si è presentato con ampio anticipo rispetto ai compagni e dopo aver svolto terapie specifiche per recuperare dalla brutta botta sopra al ginocchio rimediata contro la Spagna, si è aggregato al resto della squadra. Un recupero che avrebbe del miracoloso, ma Daniele non vuole proprio mancare a un appuntamento così importante. Possibile anche che possa dare il suo contributo a partita in corso, ma quando si parla di un guerriero come lui, è lecito non porsi limiti. Intanto, Conte ha provato il 3-5-3 con Marco Parolo nel ruolo di regista alla “De Rossi” e Marco Sturaro come interni.
Aspettando De Rossi, si allontana sempre più la presenza a Bordeaux di Antonio Candreva, che ha proseguito a parte e non sarà del match. Conferme dunque per Florenzi sull’out di destra e per De Sciglio sulla corsia opposta.