[the_ad id=”10725″]
L’attesa sta per finire. Mancano pochi giorni e gli Europei di calcio che si terranno in Francia avranno finalmente inizio. Tutte le 51 partite della massima competizione calcistica europea tra Nazionali saranno trasmesse da Sky Sport in HD per i clienti con pacchetto Sky Sport o Sky Calcio, 24 delle quali in esclusiva assoluta, una media di due gare al giorni per un totale di 350 ore sempre in diretta. Per la prima volta, quindi, Sky trasmetterà gli Europei di calcio in onda su Sky Sport HD e Diretta Gol garantendo anche la possibilità di gustarsi le partite in mobilità grazie a Sky go e Sky online.
Inoltre Euro2016 sarà il primo evento di calcio internazionale interamente trasmesso da Sky e visibile con la magia del Super HD. Il palinsesto è quello delle grandi occasioni con uno studio live da Parigi a due passi dalla Tour Eiffel e numerosi appuntamenti quotidiani per gli approfondimenti. Alla guida del team di Sky ci sarà Ilaria D’Amico, alla telecronaca le voci ormai di rito per le avventure azzurre di Fabio Caressa e Beppe Bergomi che affiancheranno tra l’altro opinionisti ed esperti come Massimo Ambrosini, Alessandro Del Piero, Zvonimir Boban, Daniele Adani, Gianluca Vialli, Luca Marchegiani, Alessandro Costacurta. Grande novità la colonna sonora “Happy” scritta e cantata per l’evento da Luca Carboni.
Un appuntamento imperdibile con un Europeo che per la prima volta si presenta a 24 squadre e non più a 16 garantendo il massimo dello spettacolo e della competitività. Un mese di grande calcio e grandi stelle tra Cristiano Ronaldo, Harry Kane, Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic, oltre che il nostro Buffon e il polacco Lewandowsky. Ma lo spettacolo su Sky inizia ancor prima, il 3 giugno, con la Copa America centenario, l’edizione speciale che si terrà negli Stati Uniti.