[the_ad id=”10725″]
“Saremo brutti, sporchi e cattivi, ma combatteremo e faremo di tutto per fare male alla Spagna”. Così Andrea Barzagli, nel corso della conferenza stampa, ha parlato all’antivigilia dell’ottavo di finale dell’Italia contro la Spagna di Del Bosque. “A inizio torneo si diceva che loro non erano tra i favoriti, ma a parte il secondo tempo contro la Croazia, hanno giocato un gran calcio – ha continuato – Ma l’Italia non giocherà solo una partita di contenimento, penseremo anche a colpirli”.
Tra le varie note stonate spicca l’assenza di Antonio Candreva che non è riuscito a recuperare dall’infortunio all’adduttore della gamba destra.
“Per Candreva ci dispiace molto, sappiamo benissimo quello che ci poteva dare ed ha fatto benissimo le prime due gare. Ma siamo in 23 e ci saranno i sostituti giusti per fare in modo che non venga rimpianto. Ci stiamo preparando a questo grande ottavo, siamo concentrati, abbiamo lo spirito giusto e quindi a due giorni dalla gara mi sembra che siamo ad un bel punto”.
Il difensore juventino ha poi concluso parlando del suo oramai ex compagno di squadra Alvaro Morata e del possibile rischio di esser ammonito e, quindi, saltare l’eventuale quarto di finale.
“Rischio squalifica? E’ alto, ma non ci pensiamo. Certo siamo l’unica squadra con due portieri su tre diffidati, ma non ci facciamo condizionare su niente. Morata? E’ uno dei tanti pericoli della Spagna, dovremo stare attenti a tutti. Alvaro lo conosciamo, sappiamo le sue qualità ma bisogna vedere tutti gli spagnoli che hanno la palla per mandare in gol Morata. Ma li stiamo studiando e ci stiamo preparando al meglio”.