Carlos Bacca ha chiesto ufficialmente la cessione al Milan: questo è ciò che è emerso dall’incontro fra il procuratore Sergio Barila e la società rossonera in giornata. Vincenzo Montella non lo vede al centro del progetto. Più volte il tecnico rossonero ha lasciato l’attaccante in panchina preferendogli Gianluca Lapadula al suo posto. Bacca, vista la situazione, vorrebbe tornare a Siviglia ed è per questo che durante l’incontro odierno si è cercato l’accordo per terminare la propria avventura rossonera. Il Milan, dal canto suo, preferirebbe un trasferimento a non meno di 20 milioni di euro. Sergio Barila (procuratore del colombiano), contattato da Sportface.it, ha preferito non rispondere in merito lasciando presagire un divorzio ormai annunciato.
DEULOFEU NON CONVINCE – Divorzio che potrebbe toccare anche il fantasista spagnolo Gerard Deulofeu. L’attaccante di scuola Barça non ha convinto il tecnico rossonero in questo finale di stagione che, per non andare a spendere cifre esorbitanti, preferirebbe virare su altri obiettivi in totale accordo con la società. Tra i nomi seguiti spuntano quelli di Andrea Conti, Luiz Gustavo (incontro in serata con gli agenti) e Ezequiel Barco sul quale pare si siano intensificati i contatti vista la presenza di Mascardi, agente Fifa per il Sudamerica, a Casa Milan. Intanto arrivano smentite riguardo la possibilità dell’approdo dell’ex Roma e Palermo Simon Kjaer.
GLI ALTRI OBIETTIVI – Si fa sempre più dura la concorrenza sul talento della Sampdoria Patrick Schick. Inter, Juventus e altri tre club hanno sondato il terreno mentre su Kasper Dolberg l’Ajax chiede una cifra che si aggira attorno ai 25-30 milioni, operazione simile a quella effettuata con Arkadiusz Milik al Napoli.