[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Moltissimi medici già in mattinata hanno minacciato dimissioni dal loro ruolo di medico sociale se non saranno tutelati. Questo è un allarme grosso. C’è un invito da parte dell’associazione medici di calcio, visto che non possiamo farlo al tavolo, che quando verrà riscritto il paragrafo del protocollo in cui si dà la responsabilità al medico sociale, ci si renda conto che il medico deve essere tutelato”. Queste le parole di Enrico Castellacci, presidente dell’associazione medici italiani di calcio, riguardo alle responsabilità del medico sociale in caso della ripresa degli allenamenti delle squadre.
“L’associazione medici del calcio da una vita sta mettendo in guardia dal grande problema delle responsabilità e, paradossalmente, la figura chiave di tutto, ovvero il medico sociale, attraverso l’associazione che li rappresenta, non è stata coinvolta – ha poi detto l’ex medico della Nazionale Italiana ai microfoni di Radio Bruno -. E’ un grosso problema perché ci sono delle responsabilitàpenali che vanno al di là delle normali responsabilita’ del medico”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
“Noi abbiamo immediatamente attenzionato l’ufficio legale dell’associazione – ha concluso Castellacci -. Leggeremo bene le indicazioni che ha dato il ministero e le vaglieremo con molta attenzione perche’ le conseguenze penali sono talmente grosse che i medici in questo momento esprimono grande incertezza e molti dubbi”.
[the_ad id=”676180″]